Terzo anno dei Volontari x l’ambiente di Castel Bolognese

Ieri , 18 DICEMBRE , è stato il terzo compleanno della nascita dei VOLONTARI X L’AMBIENTE di Castel Bolognese … grazie ai volontari che si sono prodigati a rendere decoroso e pulito il nostro paese e dintorni in questi 3 anni.
Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. Un numero sempre crescente di volontari ogni anno è pronto a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado del nostro territorio.
Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città. Questo grazie all’instancabile lavoro di oltre 90 volontari , il nostro gruppo dei ragazzi coordinato da Yasin , più singoli cittadini in collaborazione con l’amministrazione comunale , l’assessore Minzoni Dumas , la polizia locale , gli uffici, ambiente e dei lavori pubblici. UN GRAZIE particolare , per la collaborazione importante con Silvia di Hera, sempre presente e disponibile. Da quest’anno si è aggiunta una importante collaborazione con le Gev di Legambiente.
Alcuni numeri del nostro lavoro :
– RACCOLTA RIFIUTI SU TUTTO IL TERRITORIO PER UN TOTALE DI 890 ORE E CIRCA 1200 SACCHI DI RIFIUTI E RACCOLTI CENTINAIA DI MOZZICONI DI SIGARETTE
– RECUPERO E RESTAURO TAVOLI E PANCHINE E SEDIE ASILO NIDO E SCUOLA MATERNA 20 GG LAVORO
– RECUPERATO PANCHINE E TAVOLI NEI PARCHI, STRADE E SGAMBATOI X UN TOTALE N. 64
– GESTIONE AIUOLE : ROTONDA STAZIONE, VIA TOGLIATTI E INCROCIO VIA BIANCANIGO DAVANTI ALLA CHIESA
I Coordinatori dei volontari x l’ambiente
Fabio Cimatti
Lucio Borghesi
Yasin Ghribi