Volontari x l’ambiente di Castel Bolognese e l’Associazione culturale islamica “Luce”, insieme contro il degrado urbano e a difesa dell’ambiente

Venerdì 10 novembre 2023  i VOLONTARI X L’AMBIENTE rappresentati dal coordinatore Lucio Borghesi e l’assessore all’ambiente Minzoni Gaspare (Dumas) hanno incontrato l’associazione culturale islamica  LUCE ,  presso la loro sede.

Abbiamo parlato del degrado urbano di Castello , di raccolta rifiuti porta a porta, difendere l’ambiente e di integrazione.

L’integrazione e’ un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo di una società e, gioca un ruolo cruciale. L’integrazione  significa creare una società in cui le diverse culture coesistono pacificamente e si arricchiscono a vicenda. Questo non solo promuove la tolleranza, ma aiuta anche a costruire una società più forte e coesa.

Per promuovere l’integrazione sociale , è importante che le istituzioni e le organizzazioni del volontariato e sociale lavorino insieme per creare opportunità di incontro e scambio tra le diverse realtà. Questo può avvenire attraverso eventi culturali,  iniziative educative e molto altro ancora. Inoltre, è importante che le politiche pubbliche favoriscano l’integrazione culturale.

Proprio per dare un contributo alla collettivita’ , l’associazione Luce aderirà e parteciperà alle attività del gruppo VOLONTARI X L’AMBIENTE.

Abbiamo ringraziato i soci dell’associazione Luce , per aver dato , gratuitamente, alcuni spazi dei loro locali per far da deposito al materiale donato per aiutare gli alluvionati castellani.

You may also like...