LA FABBRICA di Castel Bolognese perché non rispetta l’ambiente?

Questa mattina 27 dicembre 2023 il gruppo dei VOLONTARI X L’AMBIENTE  sono andati a pulire il fosso, sulla via Emilia ,  adiacente alla ditta LA FABBRICA sita a Castel Bolognese. Questo perché le previsioni del tempo mettono pioggia nei prossimi giorni.
Nel fosso vi erano materiali di imballaggio, carta, plastica e polistirolo provenienti dalla ditta. Poi abbiamo trovato altri rifiuti , perché questa situazione,  diventando  una  mini discarica,  viene utilizzata anche da altri incivili, per  abbandonare  rifiuti nel fosso.
Questa situazione si ripete da anni e i volontari vanno, puntualmente,  a pulire il fosso.
In tutti questi anni abbiamo denunciato e segnalato, più volte, questa situazione alle istituzioni locali e agli organi di polizia perché intervengano.
Nulla è cambiato , anzi la situazione di degrado è peggiorata.
Purtroppo ad oggi , ed in questi anni, l’azienda non ha intrapreso  misure di prevenzione.
Forse non hanno capito che quel materiale  che va nei  fossi è un danno ambientale notevole per l’ambiente, per gli animali e per le persone.
Ci permettiamo di aggiungere che è anche un danno all’immagine dell’azienda.
Chiediamo alla dirigenza della AVA – LA FABBRICA di adoperarsi perché questo problema venga risolto da subito nel rispetto dell’ambiente dove , lo ricordiamo , vivono anche loro.
I volontari x l’ambiente vigileranno e continueranno a denunciare perché il nostro obiettivo è una Castello pulita e dunque non tolleriamo questi atteggiamenti.

You may also like...